Dopo anni di attesa finalmente Daredevil: Rinascita (in originale Daredevil: Born Again) sta per arrivare. Stiamo parlando della serie targata Marvel Television che raccoglie il testimone della produzione diffusa su Netflix dal 2015 al 2018. Dopo la chiusura dei vari titoli Marvel su quella piattaforma di streaming, i fan non hanno mai perso le promesse di vedere i loro “supereroi di strada” ritornare all’azione. E infatti in questa nuova avventura rivedremo alcuni interpreti di quella produzione ritornare a indossare i abiti dei personaggi dei fumetti: tra tutti Charlie Cox che torna a vestire la maschera (anzi, le maschere come si vede nel trailer ufficiale diffuso in queste ore) dell’avvocato-giustiziere cieco Matt Murdock che molti hanno imparato a conoscere e apprezzare. Contro di lui torna anche Wilson Fisk, interpretato ancora una volta da Vincent D’Onofrio.
Come si può notare appunto dalla clip di anticipazione, i due personaggi si ritrovano faccia a faccia in un diner e in una situazione piuttosto inedita per entrambi: mentre Murdock ha abbandonato la sua carriera da vigilante dopo aver superato i suoi limiti in fatto di violenza, Fisk sembra essersi ripulito da ruolo di boss della mafia e ora aspira a diventare sindaco di New York. Tra i due c’è una specie di antico rispetto ma anche di irrimediabile diffidenza, soprattutto quanto le ombre del passato di entrambi si riaffacceranno per chiudere i conti. Vedremo che non mancheranno gli scontri, le battaglie e i drammi, così come il ritorno a sorpresa di figure chiave che vengono dalle altre serie passate, in particolare il Punisher di Jon Bernthal.
Dal Daredevil originale tornano anche Deborah Ann Woll e Elden Henson, nei abiti rispettivamente della giornalista Karen Page e dell’avvocato Foggy Nelson, colleghi e amici di Matt, mentre Ayelet Zurer tornerà a essere Vanessa Marianna-Fisk, moglie di Wilson. Tra le new entry nel cast vediamo Margarita Levieva nei abiti di Heather Glenn, promessa sposa di Murdoch; Kamar de los Reyes in quelli di White Tiger, supereroe portoricano; e Michael Gandolfini in quelli di Daniel Blade, un comune cittadino che forse però nasconde qualche segreto. Daredevil: Rinascita debutterà anche in Italia su Disney+, in contemporanea con gli Stati Uniti il 5 marzo alle 3 di notte.