Davide Casaleggio si è sposato con Enrica Sabatini, Lady Rousseau- Corriere.it

Davide Casaleggio si è sposato con Enrica Sabatini, Lady Rousseau- Corriere.it


di Redazione Politica

Il presidente dell’Associazione Rousseau posta la foto con la moglie in spiaggia. Tra i messaggi di auguri quello di Alessandro Di Battista: «Vediamo se su Rousseau gli attivisti confermeranno»

«Just married!» scrive su Facebook Davide Casaleggio postando la foto del suo matrimonio con Enrica Sabatini. Il presidente dell’Associazione Rousseau e il suo braccio destro, l’ex consigliera comunale pescarese, si sono sposati domenica, giorno del compleanno del cofondatore del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio, il padre di Davide, scomparso nel 2016 — su una piccola spiaggia in Abruzzo: completo blu e orchidea bianca nel taschino per lui, abito bianco con sottili spalline per lei, che stringe in mano un bouquet di rose rosse. Tra i messaggi di felicitazioni, quello di Alessandro Di Battista: «Vediamo se su Rousseau gli attivisti confermeranno. Democrazia diretta Davide. Sempre. E sopratutto auguri di cuore». Gli sposi e i loro ospiti hanno lanciato in aria 100 palloncini bianchi, tra cui spiccavano i due rossi dei loro figli, i gemelli Riccardo e Alessandro, in ricordo del nonno.



«Prima del nostro primo incontro mi dissero: “Davide parla poco, sarà una questione di pochi minuti” — scrive su Facebook Enrica Sabatini, 40 anni, socia dell’Associazione Rousseau dal 2018 —. In realtà parlammo per ore confrontandoci su ciò che ci appassionava di più e di come realizzarlo insieme. Su quella passione abbiamo costruito negli anni il nostro rapporto professionale, la nostra amicizia poi e, infine, il nostro amore. E il condividere sogni è diventato il filo che ha legato le nostre vite l’una all’altra. Quel giorno — racconta ancora la neo sposa — scoprii che eri parte di me e io di te. E ciò che avremmo creato insieme, me lo avrebbe ricordato ogni giorno. E avrebbe avuto gli occhi gioiosi di Riccardo e Alessandro. I tuoi stessi occhi. Quelli in cui mi sono persa e ho trovato il nostro unico e speciale noi».

L’annuncio delle nozze era arrivato sempre via social da Lady Rousseau, che lo scorso 24 luglio aveva postato due foto della famiglia al completo scrivendo: «Questi ultimi due anni la vita ci ha riservato molte delusioni, ma anche preziosi regali. Abbiamo visto tante persone perdersi rincorrendo gli abbagli distorti della vanagloria, dei soldi e del potere, ma anche tante altre riscoprire — ancora più forti dentro di sé — quei valori e quelle emozioni che avevano spinto a iniziare tanti anni fa un percorso insieme. Non posso negare che questa esperienza abbia cambiato il mio sguardo sul mondo, ma ha anche rafforzato in me la convinzione che le esperienze negative ti rivelano la persona che vuoi diventare e ti diano l’occasione unica di comprendere con chi desideri davvero trascorrere il resto della tua vita. E io su questo non ho dubbi. Il 14 agosto Davide ed io ci sposeremo. Abbiamo scelto di farlo nel modo che ci rappresenta di più: su una piccola spiaggia in Abruzzo, davanti all’azzurro del mare e avvolti dall’abbraccio delle persone alle quali vogliamo bene. Il 14 agosto è anche il compleanno di Gianroberto. Questa data era l’unica a disposizione per poterci sposare nel posto da noi scelto. Mi piace pensare che non sia una casualità, ma che sia il suo modo di dirci che ci sarà anche lui. Tra le tante persone che amiamo — ancora una volta e sempre — sarà al nostro fianco».

15 agosto 2022 (modifica il 15 agosto 2022 | 12:50)



Source link

Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica

LEGGI TUTTO

Redazione Politica , 2022-08-15 10:50:53 ,

Previous Brusciano, spacciatori arrestati in strada: ora sono ai domiciliari

Leave Your Comment