“Davide Frattesi: Pronto a Esordire dall’1° Minuto con l’Inter nel Caldo Scontro con l’Empoli”
L’atteso debutto di Davide Frattesi con la maglia dell’Inter è alle porte, e sarà un mezzogiorno e mezzo di fuoco. L’appuntamento è fissato per domenica 24 settembre alle 12.30, quando i nerazzurri scenderanno in campo contro l’Empoli, squadra con cui il giovane classe 1999 ha giocato nella stagione 2019/20, quando i toscani erano in Serie B.
Il centrocampista, ex Sassuolo e preziosa acquisizione nel mercato estivo, è stato oggetto del desiderio di praticamente tutte le grandi squadre del campionato italiano. Tuttavia, sembra che il salto di qualità non abbia minimamente intaccato le sue prestazioni.
Ha già fornito un assist nella sua prima presenza in assoluto in Champions League, segnando persino un gol nel derby. In quella partita, non ha attirato l’attenzione solo per le sue performance, ma anche per la connessione istantanea che ha instaurato con i tifosi interisti.
Senza dimenticare la positiva esperienza in Nazionale, dove ha realizzato una doppietta che ha permesso all’Italia di superare l’Ucraina con un risultato di 2-1 in una partita cruciale per le qualificazioni a Euro 2024.
Frattesi, che si sta giocando un posto nel centrocampo di Simone Inzaghi insieme a Barella e Mkhitaryan, è ora determinato a conquistare definitivamente il cuore dell’Inter.