Perché leggere questo articolo? La notizia dell’improvvisa sostituzione di Stefano Feltri con Emiliano Fittipaldi alla direzione de Il Domani ancora fa discutere a sinistra. Secondo diverse voci raccolte nel Pd dietro ci sarebbero motivazioni politiche più che aziendali.
“Tutto è politica nei giornali”
“Tutto è politica, soprattutto se parliamo di giornali”. Esordisce così, in un uggioso martedì nel cortile di Montecitorio, un deputato del Pd, rispondendo alla domanda di True-News.it sulla cacciata di Stefano Feltri dalla direzione del quotidiano Il Domani. E quindi anche dietro la sostituzione di Feltri con l’ex vicedirettore Emiliano Fittipaldi c’è una necessità di riposizionamento da parte dell’editore Carlo De Benedetti, proprietario de Il Domani.
Dietro l’addio di Feltri c’è la vittoria di Schlein
La scintilla che ha provocato una repentina accelerazione degli eventi è stata la vittoria a sorpresa di Elly Schlein alle primarie per eleggere il nuovo segretario del Pd. Un’improvvisa virata a sinistra, che ridisegna gli equilibri nella stampa progressista. Tra i dem in Parlamento, infatti, c’è chi unisce i puntini. “Feltri viene mandato…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-04-19 13:21:04
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO