Perché leggere questo articolo? Vincenzo De Luca ha la querela facile. I suoi strali contro il governo sono finiti per essere tirati in ballo nel botta e risposta tra Meloni e Schlein. Tutte le iniziative legali del Governatore in odore di terzo mandato in Campania. Nonostante il suo partito.
Un uomo solo contro tutti. Vincenzo De Luca è la confutazione vivente di quella travagliata frase “Molti nemici, molto onore”. Travagliata per chi l’ha fatta propria nel corso dei secoli (non solo Mussolini, c’è ampia letteratura in materia). L’inevitabile ricorso agli attacchi ad personam del Governatore della Campania, alla lunga rischia di perdere di spesso. Probabilmente non di vis comica. L’ultimo dell’inesauribile serie di strali vede De Luca contro Giorgia Meloni. Stavolta – quasi – suo malgrado. L’uomo contro tutti, piano piano appare solo.
De Luca tra Schlein e Meloni
Per una volta, Vincenzo De Luca si è ritrovato in mezzo a un gioco politico che non sembra aver pianificato. E’ finito nel botta e risposta tra Meloni ed Elly Schelin, sull’onda delle dichiarazioni in difesa di Gaza pronunciata dai cantanti di Sanremo. La segretaria dem invitava il governo a impegnarsi maggiormente per cessate il fuoco in Medio oriente. “Chiamerò Meloni per Gaza, se il governo ha un piano noi ci siamo” ha dichiarato Schlein in un’intervista al Corriere.
La proposta per una prima possibile convergenza, in vista della discussione sulla guerra prevista in…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-02-12 18:13:35
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO