“Io credo che, se non c’è un immediato rallentamento della curva esponenziale, il lockdown è questione di giorni”. Queste sono le parole del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, intervenuto a “Un giorno da pecora” su Radio 1.
“Io direi: meno parole esplosive, più collaborazione istituzionale – spiega De Magistris – Dobbiamo vederci e decidere insieme, tenendo però conto che le persone non vanno lasciate sole”.
“Non so quanti giorni – spiega il sindaco Luigi De Magistris in merito a un possibile lockdown a Napoli – dipende da quello che ci dicono le strutture tecniche, il sindaco non è un virologo. Ci sono delle strutture che si chiamano Istituto superiore della sanità, Comitato tecnico scientifico, Protezione civile nazionale e Protezioni civili regionali, Unità di crisi regionali, che dovrebbero puntualmente informarci invece che annunciare a mezzo stampa. Ricordiamo cosa è successo a Napoli venerdì quando il presidente della Regione ha annunciato un lockdown regionale imminente, tra l’altro poi rimangiato”.
il primo cittadino rivolge “un appello alle persone che hanno un età superiore ai 65-70 anni e a persone con patologie a ridurre al minimo l’attività sociale salvo che per necessità. La situazione – spiega – negli ultimi giorni desta molta, molta preoccupazione ed è per questo che ritengo sarebbe necessario istituire subito un tavolo tra Governo, Regione e città”.
Riforma smontata, l’Italia è una
Author: [email protected] (Web Info) Data : 2024-11-14 19:21:00 Dominio: www.adnkronos.com Leggi la notizia su: Adnkronos - Politica LEGGI TUTTO Dopo...