È stato catturato, nel pomeriggio odierno domenica 7 luglio, il detenuto accusato di tentato omicidio evaso dall’ospedale Cardarelli di Napoli. L’uomo era stato ricoverato a causa delle gravi condizioni di salute. Lo riporta il Mattino.
Napoli, detenuto evade dal Cardarelli
Un detenuto di 30 anni, accusato di tentato omicidio e violazione della legge sulle armi, è riuscito a fuggire dall’ospedale Cardarelli di Napoli. L’uomo era stato ricoverato a causa delle sue gravi condizioni di salute. Luigi Castaldo, recluso nel reparto SAI San Paolo del carcere di Poggioreale, è riuscito a eludere il personale di Polizia Penitenziaria e a scappare.
La denuncia
Il segretario nazionale Con.Si.Pe. ha commentato l’episodio, sottolineando le criticità organizzative nella gestione dei ricoveri esterni d’urgenza. Si chiede quando verrà garantito un lavoro sano, dignitoso e sicuro per i poliziotti penitenziari.
La cattura
Il detenuto di 30 anni Stefano Minopoli, è stato individuato e bloccato oggi pomeriggio dopo essere riuscito a sfuggire alla sorveglianza del nosocomio. L’inseguimento è stato rapido e efficace, grazie all’intervento tempestivo del Nic. Gli agenti sono riusciti a localizzarelo in piazza Mazzini.
Source link
di Alessia Benincasa
napoli.occhionotizie.it
2024-07-07 18:54:31 ,