L’ex ministro degli Esteri attacca il vecchio leader del Movimento 5 Stelle e la regola del doppio mandato: «Ne basta uno»
«Di Maio? Un traditore. E la politica rende str…». Non ha peli sulla lingua il Danilo Toninelli che stasera alle 22.45 sarà ospite della prima puntata della nuova stagione de La Confessione, sul Nove. L’ex ministro degli Esteri punta il dito soprattutto sull’ex leader, ma dà anche un giudizio sul Movimento e la carriera politica.
«Di Maio era, prima di tutto, il frontman, quello che diceva “basta sprechi, avanti con la legge contro la corruzione e con il taglio dei parlamentari”. Sono tutte cose che finalmente avevano aperto alla speranza i polmoni delle persone. E poi cosa fai? Ti aggrappi alla poltrona? Me lo immagino Luigi, che si è suicidato politicamente come mai nessuno, come stava crollando, precipitando dalla torre alta in cui si trovava. Era arrivato a un metro da terra e qualcuno all’ultimo secondo gli ha lanciato un salvagente». «Aveva finito i due mandati come grillino — aggiunge contro l’ex compagno di partito, fresco di nomina come inviato Ue per il Golfo persico— e quindi è diventato un…
Author: Giulia Ricci
Data : 2023-05-26 09:57:02
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO