di Diego Barbera
Debutto col botto per l’atteso Diablo Immortal, il nuovo gioco mmo (massively multiplayer online) che si può scaricare gratis su computer Windows oppure su smartphone Android e iPhone. Anche l’Italia è tra le varie nazioni in cui il titolo si è installato sin dalle prime ore nelle posizioni altissime delle classifiche dei download sulle varie piattaforme, merito anche della trama che racconta la storia del tutto inedita che intercorre tra altri due celebri capitoli della saga come Diablo II e Diablo III. E mentre Blizzard celebra il gioco di ruolo d’azione multigiocatore di massa online con un gigantesco billboard presso Times Square a New York, alcuni utenti lamentano qualche malfunzionamento.
In questo nuovo capitolo della saga di Diablo l’Arcangelo Tyrael è dato per deceduto e l’umanità si trova di fronte alle conseguenze delle sue azioni controverse con i frammenti della Pietra del Mondo che contaminano i vari angoli del mondo di Sanctuarium, ancora carichi di potere: toccherà agli utenti far fronte alla nuova minaccia per evitare il ritorno dell’entità maligna. Le classi dei personaggi a disposizione sono quelle classiche di questi giochi con il Barbaro che è un viandante selvaggio dotato di attacchi brutali e di grande forza, la Crociata che punta sulla forza di volontà e la fede, il Cacciatore di demoni che attacca dalla distanza sfruttando le doti di assassini provetti, la Monaca esperta di arti marziali con mosse fulminee, il Negromante che controlla l’equilibrio tra la vita e la morte e la Maga in grado di manipolare le forze arcane colpendo da distante. Tra i nuovi nemici da affrontare ci sono creature celate nelle ombre come il Re Scheletro con l’esercito dei non decessi, la Contessa sepolta nella torre del castello in mezzo alla foresta del Khanduras oppure il Colosso gigante che è il guardiano della Caverna degli Echi.
Sin dalle prime ore sono emersi alcuni problemi per chi gioca da smartphone Samsung con processore Exynos, con rallentamenti e criticità, è più che probabile che eventuali bug saranno risolti con i primi aggiornamenti. Si può scaricare gratuitamente Diablo Immortal dal sito ufficiale per installarlo su computer Windows oppure su smartphone Android o iPhone. Essendo un free to play è possibile acquistare oggetti in-game come le Rune che sono le monete del gioco necessarie per ottimizzare il personaggio scelto creando le Gemme Leggendarie.
Source link
www.wired.it
2022-06-03 10:39:55