Succede tutto nei minuti finali. Una partita molto serrata quella tra Juventus e Inter, valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia, che si sblocca solo nei minuti finali con il gol di Cuadrado e poi arriva il pareggio di Lukaku. Entrambe le squadre non si sono sbilanciate fino agli ultimi venti minuti della partita dove i bianconeri hanno mostrato più lucidità. Invece nel primo tempo era stata la squadra di Inzaghi ad avere le occasioni più importanti, una su tutte quella di Brozovic che a tu per tu con Perin la calcia centrale. Nella prima fase della seconda frazione di gioco le due squadre si studiano fino ad arrivare all’assedio della Juve e al vantaggio firmato Cuadrado. Splendida la palla di Rabiot sul secondo palo per il colombiano che davanti ad Handanovic non sbaglia. A venti secondi dalla fine, c’è un fallo di mano di Bremer in area e Massa assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Lukaku non sbaglia e va a provocare i tifosi della Juventus. Immediata la reazione dei giocatori bianconeri che hanno fatto scatenare un accenno di rissa anche dopo il triplice fischio. Ora il passaggio del turno si deciderà a San Siro nella gara di ritorno in programma per il 26 aprile.
22:58
Nervi tesi nel finale
Finale molto teso della partita per un battibecco tra Handanovic e Cuadrado. Dopo un accenno di rissa con tutte e due le squadre a fermare i rispettivi giocatori, sono arrivati i rossi per entrambi che salteranno il ritorno. Il colombiano avrebbe già saltato la partita di ritorno dopo il giallo preso in partita dato che era diffidato.
22:54
90′ +3′ – Finisce la partita
La partita tra Juventus e Inter finisce 1-1 con i gol di Cuadrado e Lukaku.
22:52
90′ +3′ – Pareggio Inter
A 20 secondi dalla fine, Massa assegna il calcio di rigore per l’Inter dopo un fallo di mano di Bremer. Dal dischetto si presenta Lukaku che segna ed esulta sotto la curva dei tifosi juventini e viene anche prima ammonito e poi espulso.
22:47
90′- Lukaku pericoloso
Bell’inserimento di Correa in area che cede la palla a Lukaku. Il belga calcia a pochi metri da Perin ma c’è l’intervento miracoloso in scivolata di Locatelli che respinge.
22:40
83′ – La sblocca Cuadrado
Ci pensa Juan Cuadrado a sbloccare la partita. Grandissima palla di Rabiot sul secondo palo per il colombiano che tutto solo la mette dentro.
22:35
77′ – Occasione Juve
Bella palla di Danilo per da Rabiot che elude la doppia marcatura, il cross di Kostic viene respinto. La palla arriva a Cuadrado che al volo la mette in mezzo rasoterra per Milik che per un soffio non impatta con il pallone.
22:25
67′ – Doppio cambio per l’Inter
Esce Dzeko, entra Lukaku. Esce Dimarco ed entra Robin Gosens.
22:22
65′ – Doppio cambio per la Juve
Doppio cambio per la Juventus: entra Miretti al posto di Fagioli. Entra Chiesa, ovazione per lui, ed esce Di Maria, visibilmente arrabbiato.
22:20
63′ – Ripartenza Inter
Inter vicinissima al vantaggio: riparte Dzeko che la mette in mezzo per Darmian che la impatta male. Rimangono in attacco i nerazzurri e Mkhitaryan
22:16
58′ – Occasione Juve
Palla in area di Locatelli per Fagioli che la cede a Vlahovic. L’attaccante non riesce a girarsi e spazza la difesa nerazzurra.
22:08
51′ – Cori per Del Piero
Come nella partita contro l’Hellas Verona, la curva bianconera dedica diversi cori per Alessandro Del Piero in tribuna anche oggi.
22:05
48′ – Ci prova Vlahovic
Cross leggermente fuori misura di Locatelli sul secondo palo per Vlahovic che la prende in tuffo ma la manda alta.
22:02
46′ – Inzia il secondo tempo
Rientrano in campo Juventus e Inter per il secondo tempo della semifinale d’andata di Coppa Italia. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco
21:46
45′ + 1′ – Finisce il primo tempo
Dopo un minuto di recuper, si chiude in parità il primo tempo della sfida tra Juventus e Inter.
21:45
45′ – Bremer chiude su Dimarco
Dimarco si inserisce in area ma a tu per tu con Perin arriva la grande chiusura di Bremer in scivolata.
21:37
37′ – Chance per la Juve
Bella palla di Fagioli per la testa di Vlahovic. Il serbo si libera della marcatura ma la tira centrale. Handanovic la blocca.
21:32
32′ – Grande occasione per l’Inter
Grande giocata in area di Dzeko che si libera della marcatura e lo cede fuori dall’area per Brozovic che tutto solo la mette centrale. Respinta facile per Perin.
21:29
29′ – Di Maria da punizione, anticipa Acerbi
Fallo di Brozovic su Rabiot: Massa concede il calcio di punizione dalla trequarti. Sulla battuta va Di Maria che cerca la testa di Bremer ma spazza Acerbi.
21:24
24′ – Calcio d’angolo per la Juve
Batte Cuadrado dopo che Bastoni l’ha messa in angolo. Bella palla per Vlahovic che però di destro non riesce a impattare la palla.
21:17
17′ – Attacca l’Inter
Partita per il momento su ritmi molto lenti. Giro palla dell’Inter fuori dall’area di rigore con la Juve che copre bene gli spazi e si affida alle ripartenze di Vlahovic e Di Maria
21:04
4′ – Contropiede Juve
Contropiede per la Juventus innescato sull’asse Locatelli-Vlahovic. Palla che poi arriva a Di Maria, salta un difensore dell’Inter, calcia ma Handanovic la devia in calcio d’angolo. Nulla di fatto sul corner.
21:03
2′ – Calcio d’angolo per l’Inter
Darmian si presenta sul corner cerca la soluzione corta per Dimarco che la mette in mezzo ma spazza Locatelli
21:00
1′ – Comincia Juve-Inter
Calcio d’inizio all’Allianz Stadium, è iniziata Juve-Inter. Primo possesso per i nerazzurri.
20:40
Inter, le parole di Marotta
Per l’Inter nel prepartota ha parlato l’ad Beppe Marotta. “Si esce da questo periodo con la compatezza e l’unione. Sono le terapie migliori. L’allenatore giustamente è il leader del gruppo. Abbiamo fiducia ancora in Inzaghi, un rapporto pluriennale. Oggi ci troviamo davanti a tre obiettivi diversi e stasera ci giochiamo tanto. Abbiamo performance discontinuee in campionato e dobbiamo ritrovare la continuità qui. Questa squadra e questo allenatore hanno fatto un cammino importante. Per noi immaginare fuori dalla Champions vuol dire rivedere tutti i piani. Tutta la dirigenza è compatta con la squadra. Quando l’avversario è di alto livello i giocatori si caricano da soli, mentre quando vai a giocare in campionato contro quelle che sono sulla carta inferiori a te hai tutto da perdere e poco da incassare. Allegri è stato bravo a gestire un periodo difficilissimo per il club”.
20:30
Juve, Allegri: “Stiamo crescendo”
Ai microfoni di Mediaset Infinity ha parlato Massimiliano Allegri: “Giochiamo contro una squadra veramente forte. Sarà una partita complicata, ci giochiamo il passaggio in due gare. Dobbiamo fare attenzione e giocare con grande rispetto e tanta umiltà. Stiamo crescendo. Questa è una delle prime partite decisive di aprile, poi ne avremo quattro. Puntiamo a riempire di partite il mese di maggio. Mi aspetto tanto da tutti, non solo Vlahovic. Già contro l’Inter in campionato aveva fatto una bella partita. Dobbiamo isolarci dal contesto extra campo”.
20:25
Inter, parla Gosens
Anche Robin Gosens è intervenuto nel pre partita: “Dobbiamo essere positivi, è una partita fondamentale che può cambiare la nostra situazione. Dobbiamo essere uniti per fare un risultato importante e riprenderci per le prossime gare che saranno ancora più importanti. Le voci ci sono sempre. Qui all’Inter dobbiamo sempre vincere. Ma il casino l’abbiamo combinato tutti. Soprattutto i tifosi meritano l’Inter che tutti conosciamo”.
20:20
Juve, le parole di Locatelli
Nel prepartita ai microfoni di Mediaset Infinity ha parlato Manuel Locatelli: “Pensiamo solo al campo, siamo pagati per quello. Dobbiamo sudare per questa maglia”.
20:15
Quanto guadagna chi vince la Coppa Italia
Quella tra Juventus e Inter sarà una partita importante non solo a livello sportivo, ma anche per quello economico. Quanto guadagna chi vince la Coppa Italia? Clicca QUI per scoprirlo
20:00
Juve-Inter, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
19:55
Del Piero torna allo Stadium
Si era rivisto all’Allianz Stadium nell’ultima partita di campionato vinta contro l’Hellas Verona. Ma Alex Del Piero ha deciso di prolungare la sua permanenza a Torino e di ripresentarsi davanti a quelli che saranno per sempre i suoi tifosi. Clicca QUI per i dettagli
19:45
Coppa Italia, il percorso di Juve e Inter
La squadra di Allegri arriva alla sua quarta semifinale di Coppa Italia consecutiva dopo aver eliminato il Monza agli ottavi e la Lazio ai quarti di finale. Mentre l’Inter, campione in carica del trofeo, ha prima eliminato il Parma poi l’Atalanta con una vittoria di misura a San Siro.
19:40
Tra poco in campo Juve e Inter
Manca poco al fischio d’inizio di Juventus-Inter, partita valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Fischio d’inizio in programma all’Allianz Stadium alle ore 21.
Torino – Allianz Stadium
Source link
di
m.corrieredellosport.it
2023-04-04 20:58:00 ,