Matteo Berrettini appare più in forma che mai, ma ora a Wimbledon incontra un ostacolo durissimo: il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz. Il tennista romano e lo spagnolo si sfidano per un posto ai quarti di finale: segui la sfida in diretta.
19:22
Berrettini ancora avanti: 4-3
L’azzurro salva una palla break in un game combattuto, che fa suo ai vantaggi.
19:16
Alcaraz risponde colpo su colpo: 3-3
Lo spagnolo tiene il servizio a zero, il secondo consecutivo del suo match.
19:12
Berrettini tiene il servizio: 3-2
L’azzurro va avanti 40-15 ma Alcaraz lo rimonta: ai vantaggi, Matteo fa suo il game.
19:07
Alcaraz show: 2-2
Lo spagnolo tiene il servizio a zero e sale in cattedra con un game perfetto, chiuso con un ace.
19:03
Berrettini rimette la freccia: 2-1
L’azzurro tiene agevolmente il turno con una serie di prime letali.
19:01
Alcaraz tiene il servizio: 1-1
Lo spagnolo va sotto 15-30 ma con tre punti di fila riporta il match in parità.
18:56
Berrettini inizia col piede giusto: 1-0
Ottimo inizio per l’azzurro che annulla due palle break di Alcaraz e ai vantaggi sblocca il punteggio nel primo parziale.
18:50
Inizia il match!
Al via l’attesa partita tra Alcaraz e Berrettini: il tennista romano va a servizio per primo.
18:48
Berrettini-Alcaraz, riscaldamento e poi si parte
I due giocatori sono impegnati nel classico riscaldamento pre-partita. Ancora pochi minuti e si parte con il big match di giornata sull’erba londinese.
18:43
Berrettini e Alcaraz in campo!
I due giocatori fanno il loro ingresso sul centrale di Wimbledon, accolti dall’ovazione del pubblico.
18:35
Berrettini, quarta presenza nel main draw di Wimbledon
Per l’azzurro, fuori di pochissimo dal seeding, si tratta della quarta presenza nel tabellone principale dello Slam londinese. Oltre alla storica finale del 2021 contro Djokovic, Berrettini ha raggiunto gli ottavi di finale in questa edizione e nel 2019, eliminato da Roger Federer.
18:30
Jabeur elimina Kvitoka: è il turno di Berrettini!
Sul mitico campo centrale di Wimbledon, la tunisina Ons Jabeur elimina in due set senza storia (6-0, 6-3 in poco più di un’ora di gioco) la ceca Petra Kvitova. Scatta quindi il conto alla rovescia per il match più atteso della serata londinese: Matteo Berrettini sfida il numero uno al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz.
18:25
Punzano: “Berrettini a Wimbledon 2021? Incredibile”
Il preparatore di Matteo Berrettini ricorda anche l’incredibile cavalcata del 2021 del tennista romano, arresosi in finale contro Novak Djokovic: “Il torneo del 2021 è stato incredibile, ha vissuto esperienze molto intense. Tornare qui, anche incosciamente, ti fa ricordare cosa hai fatto, quei momenti – assicura Ramon Punzano -. Ora sta bene, anche fisicamente. Giocare tutti i giorni da martedì a sabato non è stato semplice, ma la sua condizione è quella che serve per la sfida da affrontare nel circuito“.
18:20
“Questo è il Berrettini del 2021”
“Stiamo vedendo il Matteo del 2021“. Così Ramon Punzano, il preparatore di Matteo Berrettini, esalta il cammino del tennista romano sull’erba di Wimbledon. “Veniamo da mesi molto difficili da gestire – sottolinea Punzano – abbiamo cercato soluzioni ai problemi di Matteo. La sua mente è concentrata sul tennis, sulla competizione“.
18:15
Wimbledon, la rinascita di Berrettini
Sull’erba londinese, il 27enne tennista romano ha vinto tre match consecutivi contro Sonego, De Minaur e Zverev: non accadeva dall’Atp Napoli dell’ottobre 2022.
18:10
Wimbledon, Djokovic vola ai quarti. Eliminato Tsitsipas
Intanto il serbo si impone in quattro set contro Hurkacz. Clamorosa eliminazione del greco per mano dello statunitense Eubanks (LEGGI TUTTO).
18:05
Alcaraz-Berrettini, tutti i precedenti
Il bilancio tra Berrettini e Alcaraz sorride allo spagnolo: su tre incontri totali è avanti per 2-1. Il romano ha vinto lo scontro al terzo turno degli Australian Open 2022 in cinque set, mentre il numero 1 al mondo ha vinto al torneo di Vienna e a Rio de Janeiro.
18:00
Alcaraz-Berrettini, dove vederla in tv e orario d’inizio
Ecco dove seguire la sfida tra Carlos Alcaraz e Matteo Berrettini in tv o streaming e il possibile orario d’inizio. (LEGGI TUTTO)
17:55
Berrettini sfida Alcaraz
Sfida durissima per il tennista romano, contro lo spagnolo numero 1 del ranking mondiale per un posto ai quarti di finale di Wimbledon.
Wimbledon – Londra
Source link
di
m.corrieredellosport.it
2023-07-10 17:16:00 ,