Disney ha presentato una collezione esclusivissima con ben 100 film su Blu-ray che vanno dalla preistoria della dimora di produzione ovvero Biancaneve e i sette nani del 1937 fino a Elemental firmato Pixar e uscito quest’anno, coprendo quasi un secolo di pellicole d’animazione. Saranno 18 i dischi inseriti in 3 volumi e il giga-cofanetto sarà accompagnato da alcuni collezionabili e da un certificato di autenticità per un prezzo complessivo di circa 1400 euro.
La collezione è la più completa ed esaustiva mai uscita e raccoglie grandi classici come Pinocchio, Bambi, Fantasia, Dumbo, Cenerentola, Alice nel paese delle Meraviglie, Peter Pan e via dicendo, ci sono pellicole ibride animazione-tradizionale come James e la Pesca Gigante e perle da riscoprire come Frankenweenie di Tim Burton. C’è praticamente tutta la produzione di Pixar marchiata Disney, incluse le ultime uscite come Luca e Red. La lista completa dei film è stata svelata in anteprima dal portale The Wrap e farà venire sicuramente l’acquolina in bocca ai tanti fan di Disney che non si accontentano della disponibilità sulle piattaforme digitali. Ma è altrettanto preventivabile come la collezione diventerà un pezzo non tanto da utilizzare quanto da conservare con cura visto che il valore potrebbe aumentare molto nei prossimi anni.
Non poteva mancare anche qualche chicca esclusiva come un poster litografia del nuovo film d’animazione Wish atteso il prossimo fine dicembre nelle sale, un certificato di autenticità con numero di serie della collezione e un cristallo a forma di testa e orecchie di Topolino. Il prezzo, come anticipato, è altrettanto esclusivo visto che si parla di ben 1500 dollari, pari a 1400 euro al cambio attuale, con il debutto che per ora è stato ufficializzato oltreoceano dal prossimo 14 novembre, con preordini dal 18 settembre tramite il portale di Walmart. Probabile che il mega-cofanetto possa arrivare anche da noi, alla peggio per vie traverse sui siti del mercato grigio di importazione.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-09-11 09:07:29 ,