Perché può interessarti questo articolo? Nel Partito democratico ci sono una serie di partenze, le ultime quelle del senatore Enrico Borghi passato con Italia Viva e l’europarlamentare Caterina Chinnici si prepara ad andare in Forza Italia. Un problema per la segretaria del Pd Schlein, mentre si traccia l’identikit dei prossimi esponenti a un passo dall’addio ai dem.
Se due prove fanno un indizio, tre diventano un caso aperto e quattro sono un problema non più rinviabile. Nel Pd, come con l’arrivo di Elly Schlein alla guida del partito, stanno maturando degli addii in serie. Anche prima delle previsioni. Un preludio ad altri commiati che potrebbe indebolire il nuovo corso della segretaria. “Altri lasceranno i dem”, scommettono da Italia viva, cercando di alimentare le tensioni. E spingere alla rottura i riformisti. E il leader Matteo Renzi lo dice senza nascondersi: “È evidente che ci saranno altri arrivi, non è finita qui”.
Pd: poker di addii in due mesi
È necessario mettere insieme i pezzi per comprendere cosa stia effettivamente accadendo nel Pd. Il primo a lasciare è stato l’ex ministro dell’Istruzione, Giuseppe Fioroni, anche se intorno a lui…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-04-27 07:05:28
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO