Il presidente del Consiglio su Rai1 da Bruno Vespa: «Accordi in Ue con la sinistra? Non sono avvezza a farne in politica»
«La chiamata di Draghi in Ue? Non è una mossa contro di noi. Mario Draghi è italiano, uno dei più autorevoli che abbiamo. Presumo che in un ruolo del genere possa avere anche un occhio di riguardo per la nostra nazione. La considero assolutamente una buona notizia». Così Giorgia Meloni durante le registrazioni di “5 minuti” e di “Porta a Porta”, le due trasmissioni condotte da Bruno Vespa in onda stasera su Rai1.
«Ho trovato che il commissario Paolo Gentiloni nell’ultimo anno ha fatto molte interviste per redarguire il governo e dire la sua sull’operato del governo. Non so se questa cosa accade nelle altre nazioni. Ho visto più un approccio critico che collaborativo, ma questo non vuol dire che io voglia litigare con Gentiloni», ha sottolineato la premier.
Intese con i socialisti in Europa? «È molto difficile che io possa farne», ha risposto Meloni. «Il dibattito sulle future coalizioni è molto prematuro – ha sottolineato -, bisognerà vedere i numeri ma io di solito con la sinistra non sono avvezza a fare accordi».
«Se siamo in scontro con l’Europa? Mi diverte sempre questo racconto. Siamo in Ue ma a testa alta anche per difendere i nostri interessi nazionali. Il governo trova una soluzione dopo anni, poi mi aspetto che ci venga detto “bravi” e non si perda tempo, lo penso e…
Author: Redazione Online
Data : 2023-09-13 17:04:17
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO