La premier in un post su Facebook: «Tristezza e grande rabbia per la morte di questa giovane ragazza. Ogni singola donna uccisa perché “colpevole” di essere libera è una aberrazione che non può essere tollerata e che mi spinge a proseguire nella strada intrapresa per fermare questa barbarie»
Giorgia Meloni interviene con un post su Facebook per la morte di Giulia Cecchettin: «Avevamo tutti sperato in questi giorni che Giulia fosse viva. Purtroppo le nostre più grandi paure si sono avverate. Uccisa. Provo una tristezza infinita nel vedere le fotografie sorridenti di questa giovane ragazza e, insieme alla tristezza, una grande rabbia. Ringrazio le Forze dell’Ordine italiane e tedesche per il lavoro congiunto che ha assicurato alla giustizia il presunto assassino».
La presidente del Consiglio ricorda che «Giulia è la 102esima donna uccisa in Italia nel 2023 e la 53esima vittima per mano del proprio partner o ex. Una scia di violenza contro le donne che continua da anni con numeri addirittura più drammatici di questi in passato. Ogni singola donna uccisa perché “colpevole” di essere libera è una aberrazione che non può essere tollerata e che mi spinge a proseguire nella strada intrapresa per fermare questa barbarie».
E quasi in risposta alle richieste della segretaria del Pd Elly Schlein — che le aveva chiesto di lavorare insieme a una legge sull’educazione all’affettività «per sradicare questa tossica cultura…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-11-19 16:56:12
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO