Author: Lisa
Data : 2024-06-26 11:00:00
Dominio: rumors.it
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Antonio Ricci, nato il 26 giugno 1950 ad Albenga in Liguria, è tra gli autori televisivi più conosciuti in Italia, famoso per aver creato e prodotto diversi programmi di successo. In occasione del suo compleanno ripercorriamo i suoi più grandi successi.
L’autore è conosciuto in particolare per essere l’ideatore di Striscia la Notizia, l’amatissimo telegiornale satirico che va in onda su Canale 5 dal 1988. Questo programma ha riscontrato un enorme successo nel nostro Paese per il suo format innovativo e per la critica pungente alla politica e alla società italiana, spesso attraverso l’uso di inviati che realizzano servizi in stile giornalistico.
Oltre a Striscia la Notizia, Antonio Ricci ha creato altri programmi di rilievo come Drive In, un varietà comico degli anni ’80 che ha lanciato molti comici italiani, e Paperissima, lo show dedicato alle papere televisive e a video amatoriali divertenti.
Antonio Ricci contro Claudio Baglioni: la battaglia intellettuale continua
Gli auguri di Striscia la Notizia e dei suoi colleghi
Antonio Ricci è una vera leggenda della televisione italiana, famoso per il suo stile creativo e spesso irriverente che ha rivoluzionato il piccolo schermo. Abbiamo raccolto sul sito ufficiale di Striscia la Notizia cosa pensano i suoi colleghi di lui e del suo inconfondibile tocco magico nel mondo dello spettacolo. Alcune risposte sono davvero esilaranti!
Maria De Filippi: “Ricci mi ha chiamata e non potevo dire di no, del resto come per la Rai c’è Sanremo, per Canale 5 c’è Striscia la notizia“.
Ficarra e Picone: “A volte ci scontriamo perché noi facciamo una battuta e lui ci dice che è troppo poco: dovete fare di più, non c’è qualcosa di più forte? Fa il contrario di quello che uno si immagina. Ricci ha l’entusiasmo di un ragazzino, è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene, non molla mai“
Piero Chiambretti: “Antonio Ricci? È un templare. La sua è una guerra santa contro la cattiva televisione. Una missione che fa pochi feriti e tanti cadaveri“
E per finire, il programma a cui ha dedicato anima e corpo da ben 36 anni, lo celebra così, con un post su Instagram che lo rappresenta in tutto il suo spirito:
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Lisa , 2024-06-26 11:00:00 ,