Sembra essere proprio Ps5 Pro la protagonista dell’evento a sorpresa annunciato sui canali social ufficiali PlayStation per oggi 10 settembre alle ore 17 italiane. Sul palco salirà Mark Cerny, che è il responsabile per la progettazione della console di ultima generazione del brand nipponico. L’appuntamento sarà brevissimo, si conosce già la durata che sarà di non di più 9 minuti: è molto probabile che non si indugerà molto, ma si toglieranno i veli dalla console mid-generation, che dovrebbe poi arrivare a stretto giro di posta, entro la fine dell’anno e, soprattutto, in tempo per Natale.
“Sintonizzatevi domani per la presentazione tecnica di PlayStation 5 condotta da Mark Cerny. Lo streaming di 9 minuti inizierà domani, 10 settembre, alle 17.00”, dice la breve didascalia al post uscito sui social PlayStation (vedi sotto). Era stata però la stessa Sony a spoilerare in qualche modo la nuova console in un precedente post del 5 settembre in cui si celebravano i 30 anni delle console PlayStation: tra le tante silhouette attorno al logo ne appariva una inedita, che rimanderebbe proprio a Ps5 Pro.
Come sarà Ps5 Pro
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Ps5 Pro dovrebbe contare su un design con una rinnovata scocca e su una potenza nettamente superiore al modello ora in commercio. Si parla di un +45% in velocità di elaborazione, col risultato che il ray tracing (la rappresentazione realistica di luci e ombre) migliorerebbe del triplo. Secondo alcune previsioni, la resa grafica dovrebbe essere paragonabile alla scheda video Amd Rx7700 Xt. Sembra pronto a migliorare anche il controller DualSense, con una batteria più duratura e grilletti analogici più prestanti, un po’ come successo in passato con la precedente console mid-generation Ps4 Pro che includeva in confezione il DualShock 4 migliorato. Se la data d’uscita sembra probabilissima entro fine anno, non ci sono ancora informazioni preliminari sul prezzo per il nostro mercato.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-09-10 08:33:56 ,