Author: Nico Falco
Data : 2023-08-31 14:17:52
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Il 16enne sospettato per l’omicidio del musicista Giovanni Battista Cutolo è un giovane rapinatore di orologi; la discussione per uno scooter parcheggiato male.
Giovanni Battista Cutolo, foto Orchestra Giovanile Sanitansamble
Un motorino parcheggiato male, che blocca il passaggio. Da un lato un giovane promettente musicista dell’Orchestra Scarlatti Young insieme alla fidanzata. Dall’altro un 16enne dei Quartieri Spagnoli che, apprende Fanpage.it da fonti qualificate, sarebbe già ben inserito nel circuito dei rapinarolex. La discussione, la rissa, il colpo di pistola. A terra resta Giovanni Battista Cutolo, 24 anni. Il ragazzo accusato di avere sparato, invece, è stato individuato e portato in Questura: nelle prossime ore potrebbe arrivare il fermo, con l’accusa di omicidio volontario.
Cutolo ucciso per uno scooter parcheggiato male
Si consuma così l’ennesima tragedia “per futili motivi” nel cuore di Napoli, all’altezza del civico 80 di piazza Municipio, a pochi metri dalla sede del Comune e nelle vicinanze della Questura di Napoli; il corpo di Cutolo è stato rinvenuto all’alba, già senza vita.
La vicenda è stata ricostruita in poche ore dagli investigatori della Squadra Mobile (coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini), che tra indagini “vecchio stile”, sul territorio, e analisi dei video, hanno individuato il presunto responsabile.
Sospettato 16enne rapinatore di orologi
Le immagini registrate dai numerosi impianti di videosorveglianza presenti nella zona si sono rivelate fondamentali, i video hanno permesso di ricostruire la dinamica e di arrivare al 16enne; si tratta di un “volto noto”, un giovanissimo rapinatore che nel quale gli investigatori sono già incappati più volte indagando sulle batterie di rapinatori di orologi dei Quartieri Spagnoli.
A iniziare la discussione sarebbe stata la fidanzata di Cutolo, per quello scooter parcheggiato male che ostacolava il loro. Quello che è successo dopo è facile immaginarlo: dalle parole alle offese, quindi la discussione tra i due ragazzi e lo sparo.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Nico Falco , 2023-08-31 14:17:52 ,