è la quinta colonna di Putin nell’Ue

è la quinta colonna di Putin nell’Ue

è la quinta colonna di Putin nell’Ue


Perché leggere questo articolo? Aldo Giannuli a tutto campo contro i cedimenti europei a Orban. Per lo storico e politologo Orban è un agente di Putin nell’Ue.

“Non scopriamo oggi Viktor Orban” come “maestro dello sfruttamento del sistema europeo a suo vantaggio”. Arriva il Consiglio Europeo e il professor Aldo Giannuli commenta con True-News i temi legati alla solita, reiterata tendenza del leader magiaro a sfruttare gli eventi comunitari come momento per battere cassa. “L’indecente gestione del caso di Ilaria Salis ha mostrato anche in Italia quanto sia arbitraria e deviata la giustizia politica dell’Ungheria di Orban”, sottolinea Giannuli, storico e politologo a lungo docente alla Statale di Milano.

La sfida di Orban in Europa

“La reale portata del sistema-Orban però”, nota Giannuli, “va molto oltre e si può percepire dalle immagini che vedono tutti i big europei, da Meloni a Scholz, da Macron alla von der Leyen, andare a Canossa da lui nell’incontro preparatore del Consiglio Europeo”. A dicembre Orban ha messo il veto su 50 miliardi di euro di aiuti all’Ucraina, approvati oggi dopo lungo travaglio e continua a fermare i pacchetti europei sulla gestione della crisi migratoria. Il Consiglio Europeo dovrà decidere il futuro dei fondi agricoli, del sostegno di Bruxelles a Kiev, delle politiche di transizione energetica e della Difesa comune europea. Il Financial Times si chiede se Orban, che alza la voce per vedersi…


Author: Andrea Muratore
Data : 2024-02-01 10:57:22
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Lecce, Roberto D’Aversa con 2-3 dubbi di formazione. Ma ha g…

Leave Your Comment