E’ morta suor Paola, personaggio molto conosciuto nel mondo del calcio e tra i tifosi della Lazio per le sue partecipazioni televisive in veste di tifosa biancoceleste.
La religiosa, al secolo Rita D’Auria, aveva 77 anni. Si è spenta a Roma. E’ diventata famosa grazie alle sue apparizioni nella trasmissione della Rai, “Quelli che il calcio”. Grazie alla sua notorietà ha portato sostegno ad attività ed iniziative benefiche e religiose soprattutto attraverso l’associazione So.Spe, impegnandosi in particolare per i giovani in difficoltà ed i detenuti. Messaggi di cordoglio dei tifosi laziali hanno fatto immediatamente il giro del web.
Lazio: ‘distacco suor Paola, il tuo sorriso ci mancherà’
La Lazio saluta suor Paola, “fervente religiosa ed orgogliosa ambasciatrice della Lazialità”. “La S.S. Lazio, con in testa il presidente Claudio Lotito e la dottoressa Cristina Mezzaroma, partecipa commossa al cordoglio per la scomparsa di suor Paola D’Auria, fervente religiosa ed orgogliosa ambasciatrice della Lazialità”, si legge sul sito della società. “La sua casa famiglia ha donato solidarietà e speranza (come il nome della sua associazione) a molti giovani, detenuti, vittime della povertà e della violenza, ragazze madri e persone ferite da problemi sociali della nostra epoca – prosegue la nota del società biancoceleste – Mancherà il suo sorriso, ma non cesserà di certo l’umanità dei suoi collaboratori nel seguitare ciò che ha creato”.
L’distacco a suor Paola di Fabio Fazio
Cara Paola, cara Suor Paola…
Grazie per l’affezione che mi hai sempre dato.
E grazie di cuore per quello che hai fatto per tutti coloro a cui hai dedicato la vita. Un ultimo abbraccio. #suorpaola— Fabio Fazio (@fabfazio) April 1, 2025
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link
di
www.ansa.it
2025-04-02 09:09:00 ,