A livello di gameplay, le azioni in campo sembrano leggermente rallentate rispetto allo scorso anno, in modo da rendere ogni scelta in gioco più ponderata, cosa favorita anche da una maggior precisione nei controlli e nella direzione di tiri e passaggi. Come sempre, però, Ea Sports Fc 25 è un gioco in divenire e quanto detto adesso potrebbe cambiare con una prossima patch, che magari stravolgerà questi equilibri per fornire un gioco più veloce.
Al di là di questo, il titolo si conferma sempre molto divertente da giocare e quando si riescono ad allineare tutti gli elementi del nostro team per andare a rete con successo è sempre una grande soddisfazione. Capita ogni tanto che i difensori si dimentichino del loro ruolo e lascino correre gli attaccanti indisturbati, ma nulla che non possa essere corretto con facilità dagli sviluppatori. Tornano anche gli Stili di Gioco, che permettono di personalizzare le movenze di ogni calciatore basandosi su dati reali ispirati anche a grandi campioni. La novità più importante di Ea Sports Fc 25 è però l’introduzione degli stili anche per i portieri, che ora potranno essere personalizzati per reagire nel modo che preferiamo: potremo scegliere tra uno che ne migliora le uscite rapide dai pali o uno che invece mira a respingere la palla in zone più sicure.
A livello grafico il gioco è ancora più impressionante dello scorso anno, sempre grazie all’utilizzo del sistema chiamato HyperMotion V. Ricordiamo che il merito di questo sistema è quello di analizzare una quantità enorme di dati presi dai filmati di partite reali per poi convertirle in animazioni, così da rendere le azioni in gioco il più realistiche possibili. La versione di quest’anno è ulteriormente migliorata grazie a delle animazioni che in gioco risultano più fluide e precise, arrivando a simulare anche le esultanze più particolari del mondo del calcio reale.
Ea Sports Fc 25 dunque gioca sul sicuro con una formazione che mantiene intatte le sue modalità titolari dello scorso anno, sostituendo soltanto quelle meno riuscite. Ci sono evidenti miglioramenti soprattutto sul lato tecnico e sulle grandi possibilità strategiche offerte dal nuovo FC IQ, ma per il resto è sempre il classico e amato titolo di Ea che tutti i fan hanno imparato a conoscere nel corso degli anni.
Leggi tutto su www.wired.it
di Silvio Mazzitelli www.wired.it 2024-09-25 09:57:16 ,