Attenzione a città come Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Varese, Pavia, ma anche a Milano e Bergamo
In arrivo sull’Italia la seconda perturbazione della settimana che porterà neve, anche a in pianura. Le temperature hanno già subito un crollo soprattutto al Nord a causa dell’ingresso di aria fredda di origine Artica in discesa dal Nord Europa e si stanno diffusamente portando sotto le medie climatiche del periodo. Mentre oggi, mercoledì 29 novembre, sarà la giornata più stabile della settimana, da domani, giovedì 30 novembre, la nuova fase instabile potrebbe portare ancora nevicate diffuse al Nord ma non solo ad alta quota. Attenzione a città come Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Varese, Pavia, ma anche a Milano e Bergamo si legge su iLMeteo.it.
Nel corso della giornata di domani il maltempo sarà protagonista con piogge intense tra il Levante ligure e il nord della Toscana e, verso sera, anche sul Friuli Venezia Giulia e sull’area del basso Tirreno. Nel contempo, sul resto del Sud e sulle Isole maggiori le condizioni meteorologiche saranno migliori, con un tempo più asciutto e con temperature decisamente più miti grazie al rinforzo dei venti di Scirocco. Anche al Centro si prevede un generale aumento delle temperature.
Venerdì 1 dicembre il maltempo persisterà al mattino al Nordovest, prima di spostarsi verso il Nordest. Nel pomeriggio sono attese forti e abbondanti precipitazioni in Toscana, con un aumento del rischio idrogeologico. Altre piogge colpiranno ancora il Triveneto orientale e, verso sera, anche Marche, Umbria e Lazio. Anche a Roma, in serata, sono previste forti piogge e locali temporali.
[email protected] (Web Info) 2023-11-29 06:38:01
Adnkronos – rss-cronaca
Source link