ecco lo stallo in vista delle regionali

ecco lo stallo in vista delle regionali

ecco lo stallo in vista delle regionali


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Sulle regionali piombano le incertezze tutte interne alle coalizioni. A destra ci si litiga sui nomi da candidare in Sardegna e Abruzzo, a sinistra il campo largo è realtà solo in pochi casi: “Il centrodestra – spiega su TrueNews il politologo Lorenzo Castellani – sta cercando nuovi equilibri, il centrosinistra non riesce a mettersi d’accordo”. In uno scenario del genere, le regionali acquisiscono quindi ancora più valore.

A poche settimane dalle regionali, il clima in entrambe le principali coalizioni non è certo dei migliori. Lo si vede dal clima che si respira in Sardegna, prima regione al voto in questo anno elettorale. Nessuno qui ancora ha veramente trovato la quadra: a destra non tutti vogliono la riconferma dell’uscente Solinas, sostenuto dal Partito Sardo d’Azione e dalla Lega, mentre a sinistra è sempre più concreto il rischio di candidature separate.

Non va meglio in Abruzzo, dove sull’uscente Marsilio, fedelissimo di Giorgia Meloni, sono piombati improvvisamente i dubbi proprio dei leghisti. Forse, dicono su TrueNews fonti vicine alla maggioranza, un modo per il carroccio di “vendicarsi” del veto della stessa Meloni su Solinas. “All’interno del centrodestra – spiega il politologo Lorenzo Castellani ai nostri microfoni – è in corso una fase di riassetto degli equilibri interni alla coalizione”. A sinistra invece, sempre secondo Castellani, sono nuovamente ben visibili le…


Author: Mauro Indelicato
Data : 2024-01-09 10:00:25
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Jacob Elordi, dopo Saltburn sarà nel Frankenstein di Guillermo del Toro

Leave Your Comment