Perché questo articolo ti dovrebbe interessare? Ogni 8 marzo sono sempre più numerose le manifestazioni e gli scioperi disseminati sul territorio italiano. Non sono solo le donne a scendere in piazza però. Chi c’è con loro e perché? L’abbiamo chiesto a Mara Ghidorzi di Unione Popolare, Renata Polverini ex segretaria generale di UGL ed Elena Comelli di Sinistra Italiana.
Un appuntamento fisso della Giornata internazionale dei diritti della donna è costituito dagli scioperi che popolano le piazze d’Italia. Organizzati da alcuni anni da Non Una Di Meno, la rete transfemminista nata in Argentina nel 2015, ottengono un sostengo sempre più forte da parte di altri enti e categorie. Prime fra tutti i sindacati, che colgono l’occasione per portare all’attenzione pubblica una riflessione sul lavoro e sui diritti in campo lavorativo. In aggiunta si uniscono alle donne i movimenti per i diritti civili, per l’ambiente e il termine dei conflitti bellici.
Uno sciopero intersezionale
Mara Ghidorzi, candidata di Unione Popolare alle Regionali della Lombardia, sostiene infatti a riguardo: “Partiamo da un dato di fatto: questo sciopero cade anche a un anno dallo scoppio…
Author: Elisa Belotti
Data : 2023-03-08 04:46:41
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO