Echo Auto si propone come soluzione economica e semplicissima da usare per chi possiede un’auto senza piattaforme smart a bordo, magari perché il proprio modello non ne è dotato di serie o perché datato. Così come per i dongle tipo Chromecast che trasformano le vecchie televisioni in smar tv connesse, Echo Auto apre a Alexa e alle sue tante funzionalità e opzioni per ascoltare musica e controllare la multimedialità, per effettuare o rispondere alle chiamate, ma anche per aggiornare calendario o ascoltare le ultime notizie.
Echo Auto di ultima generazione arriva dunque anche in Italia per offrire Alexa a bordo dei veicoli senza assistente vocale integrato, per un uso e a mani libere in tutta sicurezza. Sottile e compatto, si può agganciare facilmente dove si desidera grazie al supporto adesivo e include cinque microfoni per captare al meglio i comandi vocali da ogni direzione e per riconoscere al meglio la voce dell’utente anche mentre si sta ascoltando musica o nei rumori del traffico. Che cosa si può fare con Echo Auto e con Alexa? Si può rispondere a una chiamata, chiedere di riprodurre un brano musicale oppure un podcast, ascoltare le ultime notizie, le previsioni meteo o l’andamento dei mercati, controllare il calendario e appuntamenti, ma anche gestire da remoto i dispositivi di domotica a abitazione come termostato, luci smart, cancelli e così via. Si può acquistare da subito.
Contestualmente, Amazon ha anche ufficializzato il piccolo smart speaker Echo Pop con design semisferico e colorazioni lavanda e verde petrolio per ascoltare musica ad alta qualità e accedere a Alexa, costa 54,99 euro. Infine, lo smart display Echo Show 5 di terza generazione che include anche uno schermo compatto e beneficia del 20% di velocità in più rispetto al precedente modello. Il prezzo è di 109,99 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-05-17 15:14:31 ,