Grande 518 x 297 x 336 mm e pesante 14,5 kg, include in confezione tutto il necessario ovvero due lunghi tubi flessibili e un tubicino per la condensa, ma anche adattatori per le bocchette e un pannello di sfiato da installare nelle finestre. La batteria per l’uso in mobilità è da 1.159Wh ed è agganciabile con un sistema a slitta (non stabilissimo), si può ricaricare in circa 2 ore da abitazione, 6 ore a 24 volt da accendisigari, mentre con pannello solare da 400 watt in un giorno ben illuminato si calcolano circa 3 ore. L’alimentazione può passare anche da una powerstation o accendisigari e non mancano le porte usb per caricare altri dispositivi. Sul fronte e sul retro della scocca grigio-nera in plastica sono presenti ampie griglie per il passaggio dell’aria, con un facile accesso ai filtri per pulizia/sostituzione.
Come si utilizza questo dispositivo? Nella modalità standard con posizionamento all’interno dell’ambiente da trattare, serve solo uno dei due tubi flessibili da 1,5 metri, che dovrà essere piazzato in prossimità di una finestra, di un oblò, di un foro o di una qualsiasi apertura che consenta la comunicazione con l’esterno; questo perché d’estate espellerà l’aria calda e d’inverno quella fredda. Si può anche piazzare Wave 2 all’esterno, una scelta perfetta per tende, gabbiotti e altri piccoli locali (assicurandosi di metterlo all’ombra); in questo caso si monta anche un secondo tubo flessibile sul lato superiore, che rilascerà aria fresca d’estate o calda d’inverno all’interno dell’ambiente. Si può anche utilizzare in modalità ventilatore, le modalità sono selezionabili dal display di servizio monocromatico piazzato sulla parte superiore, che informa anche della temperartura ambiente e in uscita.
Grazie alla sua natura smart e connessa (wi-fi o bluetooth), Wave 2 può essere gestito comodamente da app e da remoto grazie ai software per iOS e Android con localizzazione in lingua italiana, che offrono anche l’accesso alla selezione delle modalità, regolazione di potenza e varie informazioni.
Quanto riesce a rinfrescare un ambiente?
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-08-30 07:30:00 ,