di Diego Barbera
Dopo una lunga attesa, Konami lancia ufficialmente oggi l’aggiornamento 1.0.0 di eFootball 2022, mettendolo subito a disposizione su piattaforma Ps5 e Ps4, su Xbox Series X|S e One e su computer con os Windows oltre che Steam. Contestualmente viene presentato anche il trailer della stagione 1 che porta sulle spalle la grossa responsabilità di risollevare le sorti di un titolo partito in affanno, con una resa paragonabile a una demo molto lontana dall’essere definitiva, che ora promette nuove animazioni, una grafica decisamente migliorata soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione dei giocatori e diverse novità.
Era novembre la data originaria per il lancio dell’agiornamento 1.0.0 di eFootball 2022, ma Konami ha dovuto fare i conti con un importante carico lavoro per terminare un lavoro che, al debutto, era ancora troppo acerbo. Il gameplay è stato stravolto con una ricostruzione da zero dei comportamenti dei giocatori sul campo così come del pallone, concentrandosi in modo particolare sul ritorno della meccanica di pressing che era uno dei capisaldi del glorioso Pes. Il risultato promesso da Konami è quello di un ritmo serrato e transizioni fluide con ampio spazio alla creatività e al rischio di provare giocate e tiri spettacolari.
Nell’abbondante lista del changelog pubblicata da Konami si può scoprire come gli sviluppatori abbiano lavorato a stretto contato con istituti di ricerca nipponici per garantire un comportamento realistico del pallone quando viene calciato, quando viene conteso in un contrasto, ma anche quando viene impresso un qualche effetto particolare. Si è inoltre approfondito il lato degli scontri tattici con i duelli tra calciatori e i passaggi definiti come “sensazionali” ovvero quelli rischiosi (rasoterra, alti, filtranti, ecc…) ma che possono garantire un grosso vantaggio se vanno a buon fine. Infine, si potranno sfruttare le dinamiche di uno-due per liberarsi da situazioni complicate e si potrà chiamare al pressing l’intera squadra.
Lato opzioni, viene aggiunta la stagione (Season) che inizia il prossimo 21 aprile e che riprende gli avvenimenti dei vari campionati reali per una maggiore immersività, con nuove licenze in Giappone e Nord America. Con la modalità Dream Team, prima nota come Creative Team, si potranno creare da zero i componenti della squadra e sfidare gli altri utenti. Si può scaricare in modalità free-to-play eFootball 2022 sul proprio dispositivo dal sito ufficiale.
Source link
www.wired.it
2022-04-14 12:54:12