Il leader di Azione ai dem: fra noi c’è patto, decidete. Letta: la destra affossa taglio Irpef, Pd cambierà fisco. Di Maio: Calenda sta disgregando la coalizione. Musumeci: il candidato del centrodestra in Sicilia? Il governatore uscente
-
Bonelli (Verdi): noi responsabili, lo sia pure Calenda
Lo dico a +Europa, «parlate con Calenda, non è possibile che si svegli un giorno sì e un giorno no e usi frasi anche offensive. Noi siamo responsabili di offrire una cornice di difesa democratica, ma questa responsabilità non possiamo avercela solo noi». Lo ha detto il coportavoce dei Europa verde, Angelo Bonelli, a L’Aria che tira, su La 7. «Non che debba fare l’avvocato di Fratoianni – ha aggiunto – ma Calenda non sta aiutando la formazione della coalizione di centrosinistra. Mi fermo qua, basta con le polemiche: è tutto incredibile».
-
Letta: destra affossa taglio Irpef, Pd cambierà fisco
«È saltata la delega fiscale. La destra ieri ha affossato il taglio dell’Irpef e l’abolizione dell’Irap. Il 25 settembre chi vota per noi sceglie di cambiare il fisco. Riduzione tasse per ceti medio bassi. Incentivi fiscali per assumere donne e giovani. Abolizione Irap per le imprese». Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta.
-
M5S: verso voto per le “parlamentarie” il 16 agosto
Martedì 16 agosto è la data su cui si sta ragionando per tenere le parlamentarie del Movimento 5 stelle. Lo confermano più fonti all’interno del M5s. Una decisione definitiva non è ancora stata presa su quando effettuare la consultazione online degli iscritti sulle autocandidature che potranno essere presentate dalle 14 di oggi fino alle 14 di lunedì 8 agosto.