Elezioni, sconfitta Pd e processo a Schlein: “Cambiare passo”

Elezioni, sconfitta Pd e processo a Schlein: “Cambiare passo”

Elezioni, sconfitta Pd e processo a Schlein: “Cambiare passo”


Perché potrebbe interessarti questo articolo?  Elly Schlein finisce al centro del processo dopo i risultati  devastanti nel Partito democratico. La segretaria rischia di seguire l’esempio dei suoi predecessori, nonostante abbia ereditato la gran parte delle scelte di questo voto. 

Sembrava un passaggio elettorale relativamente tranquillo, perché in ballo non c’erano le metropoli. E invece è diventato il primo psicodramma della gestione-Schlein, nonostante i tentativi di derubricare il voto alla dimensione locale. La sconfitta ai ballottaggi è stata vissuta molto male nel Partito democratico, che ha già messo sotto processo la linea della segretaria nel più classico dei remake dem: l’ossessione a “mangiare leader”.

Nella minoranza interna, che fa riferimento ormai all’ex ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, dopo aver scaricato Stefano Bonaccini, che ha accettato la gestione unitaria, i malumori sono alle stelle. La vittoria di Giacomo Possamai a Vicenza è una boccata d’ossigeno per riformisti e cattolici, perché si tratta di un profilo che rispecchia queste caratteristiche politiche. Un modello lontano mille miglia dal movimentismo made in…


Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-30 06:57:35
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous A Pompei trovati i resti di tre vittime dell’eruzione – Camp…

Leave Your Comment