Dopo lo strappo con il Pd il leader di Azione deve decidere se allearsi con Italia Viva formandouna sorta di Terzo polo di centro o se correre da solo. Calenda e Renzi si incontreranno in questi giorni e decideranno entro venerdì prossimo
-
Renzi: è Calenda che deve decidere su terzo polo con noi
«Carlo Calenda e i suoi devono decidere se fare o no l’accordo con noi, se fare una lista unica. Noi siamo disponibili a stare in squadra perchè il Terzo polo sarebbe la grande sorpresa delle elezioni e solo con un terzo Polo forte si potrà chiedere a Draghi di rimanere a Palazzo Chigi». Lo afferma Matteo Renzi parlando a Omnibus.
-
Berlusconi: Calenda? Teatrino della politica, io parlo di fisco
«Calenda ha scoperto oggi che il Pd è di sinistra: non è un tema molto importante, preferisco parlare di meno fisco e meno burocrazia. Il resto è teatrino della politica». Lo dice il leader di Forza Italia a Radio 24.
-
Berlusconi: io candidato? Ora ci penso e poi decido
«Sul mio futuro vedremo. Oggi parliamo del futuro dell’Italia». Lo dice Silvio Berlusconi a Radio 24. «Nel mio partito mi hanno assalito, mi hanno detto, è importante che mi candidi, ora ci penso e poi decidiamo».