Elon Musk ha superato, prima persona nella storia del mondo, il patrimonio di 400 miliardi di dollari. abitualmente i problemi delle gente comune riguardano il fatto di essere a corto di soldi. Bollette, uscite, rette di asili nido, regali: le uscite superano le entrate. Non i suoi.
E non è l’unico. Sono tanti, in realtà, a nuotare nell’oro. Come i supermanager che hanno ricevuto liquidazioni da favola, in alcuni casi a prescindere dai risultati. Nei giorni scorsi c’è stato il caso di Carlos Tavares, ex ad di Stellantis, che si sarebbe portato a casa ben cento milioni di euro.
Poi ci sono gli sportivi di grido: per chi sta al vertice, incassare decine di milioni è diventato normale. E anche condurre uno stile di vita molto, molto dispendioso.
Ci sono poi i milionari in bitcoin: diventati ricchi in pochi anni grazie alla crescita della criptovaluta. Ma che potrebbero perdere tutto all’improvviso a causa delle sue oscillazioni (e a volte i casi sfociano nella cronaca, come nel quello di The rock trading).
Cifre esorbitanti, per tutti. Quindi, se mai vi doveste trovare nei abiti di Elon Musk o di uno di questi personaggi, e non sapeste proprio come fare a spenderli, ecco qualche consiglio.
Leggi tutto su www.wired.it
di Antonio Piemontese www.wired.it 2024-12-12 17:17:00 ,