Martedì pomeriggio centinaia di passeggeri che stavano viaggiando a bordo di un treno nel cosiddetto Eurotunnel, il tunnel sottomarino che collega via terra la Francia alla Gran Bretagna, sono rimasti bloccati per circa cinque ore a causa di un presunto guasto. Secondo le testimonianze raccolte dall’agenzia di stampa britannica PA, il treno si era fermato nel tunnel poco dopo la partenza da Calais, in Francia, verso le 16. Alcuni video condivisi online mostrano i passeggeri bloccati all’interno o mentre vengono fatti evacuare a piedi tramite una galleria di servizio, alcune ore dopo, prima di essere trasferiti su un altro treno per raggiungere infine la stazione di Folkestone, nel Kent.
@BBCNews here’s some footage from today’s tunnel escape pic.twitter.com/O5fRnZ4b4i
— James Hamilton (@underemployed) August 23, 2022
La galleria dell’Eurotunnel è lunga 37,9 chilometri, è stata inaugurata nel 1994 ed è il tunnel sottomarino più lungo del mondo: ha collegato via terra la Francia alla Gran Bretagna per la prima volta dall’era glaciale.
L’azienda che gestisce il servizio ha attribuito l’arresto del treno a un guasto tecnico; poi ha fatto sapere che erano in corso verifiche per capire come mai fossero scattati gli avvisi di emergenza. L’incidente ha provocato forti rallentamenti sul traffico ferroviario nel tunnel, con lunghe code alla stazione di Calais fino a martedì sera.
Leggi tutto su www.ilpost.it
di www.ilpost.it 2022-08-24 12:51:22 ,