Calcio d’inizio alle 12.30. I nerazzurri devono tornare a correre in campionato dopo cinque partite senza vittorie, ma gli stessi uomini di Zanetti hanno vinto soltanto una volta nelle ultime 11 giornate. Allo stadio anche il presidente Zhang
– 23 apr
Bellanova: “Recuperiamo i punti persi”
—
L’esterno dell’Inter prima della partita di Empoli: “Quella di oggi è sì un’occasione per me, ma la cosa più importante è tornare a vincere, dobbiamo recuperare i punti persi finora. Il traguardo delle semifinali è storico e mancava da tanti anni, ma oggi dobbiamo vincere perché i tre punti ci servono per la classifica e il morale”.
– 23 apr
C’è anche Zhang
—
Le squadre sono arrivate al Castellani alcuni minuti fa, dal pullman dei nerazzurri è sceso anche il presidente che ha seguito il gruppo a Empoli.
– 23 apr
Empoli, la formazione ufficiale
—
(4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allentore: Zanetti.
– 23 apr
Inter, la formazione ufficiale
—
(3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi.
– 23 apr
La maglia dell’Inter
—
La squadra di Inzaghi affronterà l’Empoli con la divisa da trasferta, quella bianca con i profili da cartina geografica.
– 23 apr
Statistiche e precedenti
—
Uno dei soli quattro successi dell’Empoli in Serie A contro l’Inter è arrivato proprio nella gara d’andata di questo campionato (mai ha vinto due partite di fila contro i nerazzurri) – il bilancio tra le due formazioni nella competizione si chiude con tre pareggi e 22 successi milanesi. Dopo l’1-0 contro l’Inter e lo 0-0 contro il Milan, però, l’Empoli potrebbe rimanere imbattuto in tre incontri consecutivi contro squadre milanesi per la seconda volta in Serie A – la prima è stata tra il 2014 e il 2015 (tre pareggi).
– 23 apr
Gli arbitri
—
La sfida del Castellani valida per la 31esima giornata sarà diretta dall’arbitro Livio Marinelli, della sezione di Tivoli. A coadiuvarlo gli assistenti di linea Rossi e Di Gioia, con Feliciani nelle vesti di quarto arbitro. Alla sala Var ci saranno Banti e l’assistente Manganiello.
– 23 apr
Dove vederla
—
Empoli-Inter sarà trasmessa in diretta streaming sulle app di Dazn, SkyGo e Now Tv, mentre in tv sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Diretta testuale su gazzetta.it.
– 23 apr
Empoli, la probabile formazione
—
(4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allentore: Zanetti.
– 23 apr
Inter, la probabile formazione
—
(3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi.
Due delle squadre meno in forma del campionato, risultati alla mano, si sfidano al Castellani per provare a invertire la tendenza, pericolosa per entrambe. L’Empoli proverà a bissare lo 0-1 dell’andata al Meazza con un Ismajli in più, mentre l’Inter perde Mkhitaryan per motivi personali ma ritrova dal primo minuto Calhanoglu: parziale turnover per Inzaghi dopo le fatiche di Champions League contro il Benfica.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
di
www.gazzetta.it
2023-04-23 09:31:00 ,