Author: Nico Falco
Data : 2024-09-22 06:32:59
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
aggiornamento
22 Settembre 2024
9:30
Crollata una palazzina a Saviano (Napoli), sotto le macerie 6 persone, tra cui genitori con tre bambini; sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Una palazzina di due piani è crollata a Saviano, nel territorio di Napoli, secondo le prime informazioni a seguito dell’esplosione di una bombola di gas. Sotto le macerie sarebbero rimaste 6 persone, tra cui un’intera famiglia composta da genitori e tre bambini piccoli di sei, quattro e due anni. Sul posto, al civico 5 di via Tappia, sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, sono in corso i soccorsi. I soccorritori hanno recuperato il corpo di una bambina di 4 anni, mentre il papà e il fratellino di due anni sono stati estratti vivi.
Esplode bombola di gas, crolla palazzina a Saviano
L’esplosione è avvenuta poco prima delle 8 di oggi, 22 settembre, nell’appartamento del secondo piano, dove vive una compagna anziana; non è chiaro se al momento ci fossero altre persone in casa. L’edificio sarebbe crollato in pochissimi instanti, la deflagrazione avrebbe danneggiato il secondo piano facendo poi collassare l’intera struttura.
Sei persone sotto le macerie, soccorritori al lavoro
La famiglia, composta da 5 persone, i genitori e tre bambini, abita al primo piano; il loro appartamento è stato travolto dal crollo. I soccorritori stanno scavando tra le macerie: si sentirebbero voci e richieste di aiuto. Poco prima delle 9 sono stati salvati padre e figlio di due anni mentre un altro dei bambini, una piccola di 4 anni, è stata recuperata senza vita. Proseguono le ricerche della madre, di un altro bambino e della compagna anziana, sono impegnate le unità cinofile e le squadre Usar (Urban Search and Rescue).
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Nico Falco , 2024-09-22 06:32:59 ,