Il presidente della Repubblica intervistato da «Postenews», il magazine di Poste italiane: «Fondamentale la scelta di tenere aperti gli uffici postali anche nei piccoli Comuni»
Per la Festa della Repubblica del 2 Giugno Sergio Mattarella è stato intervistato da Postenews, il magazine di Poste italiane, e ha parlato delle Europee 2024: «Il prossimo anno ci saranno le elezioni del Parlamento europeo. Una straordinaria occasione di democrazia per i cittadini di 27 Paesi. L’Europa siamo noi. L’unità europea — ha detto il capo dello Stato — rappresenta uno degli eventi di maggior successo della storia del nostro Continente. Nel quadro delle istituzioni europee e con il loro concorso è stato possibile realizzare i maggiori progressi sociali, garantire democrazia e sistema delle libertà, assicurare una condizione di pace dopo i continui conflitti dei secoli precedenti».
Il presidente della Repubblica ha poi elogiato le Poste: «La capillarità organizzativa e la capacità di innovare alla luce delle trasformazioni tecnologiche rappresentano una sicurezza per garantire i servizi a tutti i cittadini e un veicolo di modernizzazione — ha…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-05-31 16:04:13
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO