Si chiude l’esperienza della nazionale italiana agli europei di calcio femminile in corso in Inghilterra. Le ragazze della ct Bertolini dovevano battere il Belgio e sperare nella vittoria della Francia contro l’Islanda. Ma, nonostante la vittoria della transalpine, le azzurre hanno perso per uno a zero contro il Belgio. Decisivo il sinistro di De Caigny che ha sconfitto al minuto 49 Giuliani. Niente da fare per la formazione italiana che si è di fatto impantanata nell’insidioso Girone D dell’Europeo di calcio femminile. Durante la prima frazione di gioco (conclusasi sullo 0-0), la Nazionale italiana si è resa pericolosa soprattutto grazie a Bonansea, senza però essere particolarmente precisa davanti alla porta avversaria. Dopo la batosta subita dalla Francia e il pareggio con l’Islanda, quindi, serviva una vittoria: è arrivata una sconfitta e addio competizione continentale per un movimento che sembrava in grande ascesa.
Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!
Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.
Grazie
Articolo Precedente
Dybala e l’estate triste dell’imprescindibile che si è riscoperto superfluo. Ora il matrimonio con Mourinho per alimentare altrui rimpianti
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2022-07-18 20:57:57 ,