La leader del Pd parla al seminario di Gubbio: «Report? Meloni peggio di Berlusconi»
«Siamo qua per rilanciare alcune proposte di legge, come quella per assicurare un fine vita dignitoso, è parte del programma del Pd, della mia mozione»: Elly Schlein dal palco del seminario di Gubbio rompe gli indugi e prova a dettare l’agenda dem su diversi temi.
La leader già al suo arrivo cerca di frenare le speculazione – «Ho visto molte elucubrazioni in questi giorni su questo momento di riflessione interna, cosa fa la Schlein, quando arriva la Schlein, con chi arriva…» – e poi punge il centrodestra: «La spa è chiusa e nessuno credo abbia portato né il costume né la pistola, non vorrei sbagliarmi ma siamo qui per fare altro e parlare di problemi concreti. Del resto, mi raccomando – ha aggiunto contro i ‘comportamenti’ di esponenti di governo – andando via lasciate i quadri nelle stanze, se tornate in treno non fermate il treno per nessuna ragione, perché ne abbiamo viste di tutti i colori in questi mesi».
Schlein attacca la maggioranza su diversi fronti, dal rapporto con i media all’autonomia. Proprio su quest’ultimo punto spiega: «Ha ragione Zingaretti, non parliamo di autonomia ma di un tentativo di secessione, dobbiamo fare una campagna da nord a sud per contrastare questa riforma, che spacca un paese già troppo diviso. L’autonomia scritta da Calderoli è senza risorse, crea cittadini di serie A e di serie B. È legata al…
Author: Redazione Politica
Data : 2024-01-19 12:27:46
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO