26 Settembre 2021
Aveva fatto la pole position
Lando Norris è davvero giù di morale. Aveva la vittoria del Gp di Russia in pugno dopo la pole position, ma poi è arrivata la acquazzone a sparigliare le carte e il pilota inglese non voleva andare ai box per montare le gomme intermedie. Scelta sbagliata, che gli ha fatto chiudere la gara al settimo posto.
“La scelta di continuare sulle gomma slick è mia, ma si basava sulle informazioni che aveva il team – le parole di Norris a Sky Sport dopo la corsa -. Ho sbagliato io e me ne assumo la responsabilità, ma abbiamo sbagliato tutti insieme. Non siamo rientrati perché la quantità di acquazzone era costante, solo in un secondo momento ha iniziato ad aumentare. Gli altri team lo sapevano e hanno preso una buona decisione. Sono deluso da me stesso: avremmo potuto vincere la gara, ma non è stato così”.
Norris è stato in testa per gran parte della gara e credeva di ottenere il primo successo in carriera: “Ho fatto tutto quello che potevo, anche quando le condizioni sono diventare ostiche. Ho commesso un paio di errori, ma riuscivo comunque a tenere Hamilton dietro – continua -. Ero convinto che la decisione di proseguire, soprattutto dopo aver visto Lewis rientrare ai box, fosse quella corretta. A due giri al termine sei più aggressivo nelle decisioni, rispetto a quando ne mancano 20. Ma oggi doveva andare così”.
©Getty Images
Source link
di Luca Palladino
www.sportal.it
2021-09-26 17:22:00 ,