11 Settembre 2021
Il pilota della Mercedes: “Domenica vince facile”.
E’ stato il sabato perfetto per Max Verstappen e il peggiore per Lewis Hamilton quello che si è svolto a Monza. Il pilota della Red Bull ha conquistato un’insperata pole position nella Sprint Race del Gran Premio d’Italia, mentre il campione del mondo partirà dalla quarta piazza.
“Penso che domenica sarà una vittoria facile per Max – si è sbilanciato Lewis Hamilton -, per come si è messo il weekend dopo questa Qualifica Sprint andrà così. Io dovrò cercare di arrivare al secondo posto, in qualche modo”, sono le parole pronunciate ai cronisti dopo la mini gara.
L’errore al via: “Troppo pattinamento. Non mi aspettavo di trovarmi dietro le McLaren, è stata colpa mia. Ho perso un po’ di punti oggi. Dovrò cercare di dare il massimo domani, cercando di limitare i danni nei confronti di Verstappen”.
“Io penso che la Red Bull sia una macchina migliore – ha continuato Hamilton -. Lo è stata per tutta la stagione. Noi siamo più competitivi questo weekend, ma in gara Verstappen è stato alle costole di Bottas oggi”.
©Getty Images
Source link
di Luca Franzosi
www.sportal.it
2021-09-11 14:45:00 ,