Il deputato Salvatore Caiata ha presentato un ordine del giorno per chiedere un giro di vite sul dress code dei parlamentari
Pensare a «un assetto normativo che preveda» sia «il rispetto del decoro formale, tramite il divieto indistinto per chiunque -parlamentare, collaboratore, dipendente o visitatore- dell’utilizzo di scarpe da ginnastica ogni qualvolta acceda nelle sedi della Camera» sia «l’obbligo per i deputati, collaboratori, dipendenti e visitatore di sesso maschile di indossare sempre la cravatta». Fratelli d’Italia chiede un giro di vite sull’abbigliamento dei deputati: una richiesta formalizzata in un ordine del giorno presentato all’ufficio di presidenza di Montecitorio dal meloniano Salvatore Caiata, ex deputato del M5S poi passato con il partito di Giorgia Meloni.
Sul testo visionato dall’AdnKronos non è mancato il dibattito: tra i questori, a quanto si apprende favorevoli Paolo Trancassini (Fdi) e il leghista Alessandro Paolo Benvenuto, mentre un no è arrivato da Filippo Scerra del movimento 5 Stelle. Nell’odg, motivando la richiesta di sobrietà, si ricorda come «l’istituzione è essa stessa il risultato di…
Author: Redazione politica
Data : 2023-07-27 15:43:14
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO