Author: Giuseppe Cozzolino
Data : 2024-12-10 06:23:00
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Trasporto pubblico a Napoli
10 Dicembre 2024
7:23
La Linea 1 della metropolitana di Napoli è ferma dalle 6 di questa mattina per problemi tecnici sulla tratta Dante-Garibaldi.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli
Ferma dalle 6 di questa mattina, martedì 10 dicembre, la linea 1 della metropolitana di Napoli nel tratto tra le stazioni di Garibaldi e Dante, mentre è in funzione sul resto della tratta tra le stazioni di Dante e Piscinola. Lo ha comunicato l’Azienda Napoletana volubilità con una nota, parlando di “problemi tecnici“. Un bel problema per studenti, lavoratori e pendolari, soprattutto per chi arriva dalla provincia o dalla zona orientale di Napoli: di fatto, da Garibaldi a Dante sono al momento chiuse tutte le fermate intermedie di Duomo, Università, Municipio e Toledo, vale a dire quelle lungo le quali si spostano gran parte dei passeggeri al primo mattino.
Un problema che, al momento, non è dato sapere quando sarà risolto: nel frattempo, il traffico cittadino, già intenso anche per il maltempo che in queste ore si è abbattuto sulla città, è ulteriormente aumentato, mentre tra i pendolari è già “caccia” agli autobus per raggiungere scuole, università e sedi di lavoro in tempo utile. In questi giorni, inoltre, “per consentire attività di verifica in linea e prove materiale”, come riporta l’Azienda Napoletana volubilità, le ultime corse della Linea 1 della metropolitana di Napoli sono anticipate alle 20.45 da Piscinola e alle 21.16 da Garibaldi, fino a giovedì 12 dicembre. Venerdì 13, invece, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico e si temono ulteriori disagi lungo l’intera tratta.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Giuseppe Cozzolino , 2024-12-10 06:23:00 ,