Ferrari, Frederic Vasseur fa il punto sulle condizioni di Carlos Sainz
Ecco le parole del team principal della Ferrari Frederic Vasseur riguardanti le condizioni di Carlos Sainz, che venerdì scorso è stato operato di appendicite e ha dovuto lasciare la sua Ferrari SF-24 sia nelle qualifiche che nel Gran Premio dell’Arabia Saudita al giovanissimo esordiente britannico Oliver Bearman, terzo pilota della casa di Maranello.
“La cosa più importante è riprendersi bene e non affrettare il recupero, che finora è stato incredibile. Il fatto che sia riuscito a tornare in pista per stare con la squadra è un segnale positivo e ci ha dato un grande supporto. Volerà a casa con me e avrà una settimana di riposo completo. Poi decideremo se farlo venire a Melbourne oppure no”, ha detto Vasseur, virgolettati riportati da formulapassion.it.
C’è ancora incertezza insomma sulla presenza di Sainz nel Gran Premio d’Australia, la cui tre giorni di prove, qualifiche e gara è in programma da venerdì 22 a domenica 24 marzo. Il tempo per recuperare c’è, e del resto il madrileno il giorno dopo l’operazioe era presente al muretto dei box per sostenere la squadra.
Ma una trasferta da Jeddah a Mebourne è molto pesante, quanto di peggio possa esserci per un pilota sia pure ben preparato fisicamente come Sainz ma che è reduce da un intervento chirurgico delicato. Non ci resta che aspettare la prossima settimana per saperne di più. Intanto i “terzi piloti” Antonio Giovinazzi e soprattutto Oliver Bearman sono in preallerta per l’Australia.
Source link
di Max Valle
www.sportal.it
2024-03-13 10:27:00 ,