Le parole di Frederic Vasseur
Non è iniziato nel migliore dei modi l’ultimo weekend della stagione ad Abu Dhabi per la Ferrari. Nelle FP1, infatti, è arrivata la penalizzazione di 10 posizioni ai danni di Charles Leclerc, mentre nella seconda sessione i due piloti della scuderia di Maranello hanno accumulato un distacco di oltre quattro decimi dalla McLaren. Nonostante l’inizio difficile, ai microfoni di “Sky Sport Formula 1″, il team principal Frederic Vasseur non ha voluto perdere la fiducia.
“Non è l’inizio ideale, ma dobbiamo mantenere lo stesso approccio e concentrarci su noi stessi. Vedremo domenica sera dove saremo. Il titolo costruttori è molto difficile e con la penalità le nostre possibilità saranno ancora meno. Non importa, noi continueremo a spingere fino all’ultima curva dell’ultimo giro con entrambe le vetture. Vedremo dove saranno le McLaren, ma sarebbe un errore pensare eccesso a loro” ha esordito il team principal della Ferrari.
“Se guardiamo Las Vegas e Qatar, è sempre una questione di temperatura della pista. E’ difficile trovare la finestra giusta delle gomme per essere pronti fin da subito al sabato, il che significa che da una sessione all’altra bisogna ottimizzare il tutto. Il giro più importante sarà l’ultimo del Q3, quindi abbiamo ancora un po’ di tempo per prepararci al la scelta migliore” ha proseguito l’ex Alfa Romeo.
“Penso che sia stata una buona stagione per noi, considerando le vittorie e la pole. Il fatto che siamo ancora in lotta per il campionato dei costruttori è un passo avanti. Sono soddisfatto anche dello spirito della squadra, è un buon segno per il futuro” ha aggiunto il nativo di Draveil.
“Se devo indicare un aspetto su cui migliorare direi la preparazione dei giri prima del time-attack, giacché oggi Charles si è trovato nel traffico, ha dovuto rallentare e questo non è l’ideale” ha concluso Frederic Vasseur.
Source link
di Filippo Roncarati
www.sportal.it
2024-12-06 16:29:00 ,