La Festa delle offerte Prime – altro nome del Prime Day di ottobre 2023 – si conferma il momento ideale per chi vuole aggiornare il proprio impianto audio domestico o per chi è alla ricerca di un’alternativa da utilizzare in mobilità che unisca qualità e comodità. All’interno della maratona di sconti del colosso dell’ecommerce che si sta tenendo in queste ore (10 e 11 ottobre) sono presenti una notevole quantità di articoli che spaziano tra impianti stereo, auricolari true wireless, cuffie bluetooth, soundbar e altoparlanti.
La gamma di scelte è davvero ampia, con cartellini del prezzo che partono da poche decine di euro per poi salire fino a svariate centinaia. Con sconti che si avvicinano spesso al 50% del valore (se non addirittura lo superano), è importante avere chiaro in mente cosa andare a cercare e dove concentrare le proprie attenzioni.
L’audio bluetooth in sconto per la Festa delle offerte Prime
Il mercato dei dispositivi audio bluetooth offre una vastissima selezione di proposte che, a grandi linee, possono essere racchiuse in tre categorie principali, progettate per adattarsi a diversi usi e contesti.
- Cuffie bluetooth ovvero gli auricolari true wireless e le soluzioni dotate di padiglione avvolgente, pronte in un istante a collegarsi senza fili a smartphone, computer o altri dispositivi e a riprodurre file audio senza l’assillo di fastidiosi cavi. Le prime sono caratterizzate da dimensioni ridotte e sono la scelta ideale per chi svolge un’attività fisica, mentre le seconde compensano il maggiore ingombro con un audio mediamente di qualità superiore. Entrambe le soluzioni montano batterie della lunga durata, e sono solitamente dotate di microfoni che permettono di rispondere a chiamate telefoniche lasciando libere le mani.
- Altoparlanti bluetooth ovvero gli speaker senza fili pensati per essere utilizzati sia come supporto domestico che in mobilità. Progettati per essere comodi da trasportare, sono spesso costruiti in materiali in grado di resistere alle intemperie e di sopravvivere a urti e cadute accidentali. Perfetti per ascoltare un po’ di musica in compagnia di amici, sono equipaggiati con batterie interne che possono arrivare a garantire un’autonomia sufficiente da coprire un’intera giornata di ascolto e di divertimento.
- Soundbar bluetooth ovvero barre sonore da posizionare sotto il televisore o il computer per potenziare la resa audio. Possono essere affiancate a un subwoofer e, in alcuni casi, anche da un paio di casse da posizionare alle spalle dell’ascoltatore per dare vita a un effetto stereo avvolgente.
Leggi tutto su www.wired.it
di Marco Ravetto www.wired.it 2023-10-11 14:00:19 ,