Film horror, Cobweb è uno dei più attesi di questo Halloween

Film horror, Cobweb è uno dei più attesi di questo Halloween


Ci avviciniamo ad Halloween e cresce di conseguenza sempre pià l’interesse per i film horror. Molti nuovi titoli, come Cobweb in arrivo, dimostrano tra l’altro l’intensità e l’originalità di questo genere che sta vivendo una rinascita interessantissima e senza precedenti. Cobweb, appunto, è uscito al cinema negli Stati Uniti lo scorso luglio ma ora è pronto per debuttare sulla piattaforma americana Hulu. La pellicola è stata realizzata dal regista francese Samuel Bodin, già creatore della terrificante serie Netflix Marianne, e scritta da Chris Thomas Devlin (Non aprite quella porta). Può anche vantare un cast di tutto rispetto, con protagonisti Lizzy Caplan (Masters of Sex, Fleishman a pezzi) e Antony Star (il mitico Homelander di The Boys), oltre all’interpretazione incredibile della baby star Woody Norman.

Come si vede anche in questa anticipazione qui sopra, la trama del film horror si incentra su Peter, un bimbo timido e bullizzato che è perseguitato da un misterioso e continuo ticchettio che viene dalle mura di casa. Mentre i genitori Carol e Mark, apprensivi ma distanti (Caplan e Starr), minimizzano come frutto della sua immaginazione. L’unica a dargli retta è una supplente della sua scuola (Cleopatra Coleman), mentre Peter inizia a sentire la voce di una ragazzina, Sarah, che dice di essere stata intrappolata nelle pareti della casa dai suoi genitori. Il dubbio che Carol e Mark nascondano qualcosa di abominevole, getta Peter in un vortice di angoscia che avrà conseguenze terribili per tutti.

Tra scricchiolii e spaventi improvvisi, Cobweb conferma e rinnova il trend dei film che, partendo da situazioni più o meno quotidiane, lavora sull’orrore della vita di tutti i giorni e sulle storture psicologiche. Sarà dunque uno dei pezzi forti della programmazione di Halloween di queste settimane, anche se in Italia non è ancora stata definita una data di uscita.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-10-12 10:00:00 ,

Previous Sull’asteroide Bennu c’è molto carbonio

Leave Your Comment