ROMA – In attesa degli ultimi due atti del campionato, decisivi per risolvere il duello fra Milan e Inter per lo scudetto, è tempo di assegnare un altro trofeo. Mercoledì 11 maggio, con fischio d’inizio alle ore 21, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma si affrontano Juventus e Inter nella finale della Coppa.
Dove vederla in tv
I bianconeri – detentori del trofeo dopo aver superato l’Atalanta nell’atto conclusivo della passata edizione – hanno avuto la meglio sulla Fiorentina in semifinale, mentre i nerazzurri hanno eliminato proprio i rossoneri con il 3-0 del derby di ritorno. Il match viene trasmesso in diretta esclusiva da Mediaset: la partita sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity e sul sito Sportmediaset.
Allegri pensa a una Juve offensiva, Inzaghi ritrova Bastoni
Per la finale di Coppa Italia in abitazione Juve è assente lo squalificato De Sciglio, mentre Pellegrini ha recuperato dal problema alla caviglia ed è partito per la Capitale come pure Locatelli (già in gruppo da domenica). Allegri ritrova Danilo, che ha goduto di un paio di giorni di riposo: probabile vari una formazione offensiva, come da alcune prove fatte alla Continassa.
Sul fronte nerazzurro, invece, la buona notizia per Simone Inzaghi è il ritorno in gruppo di Alessandro Bastoni dopo il problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare le ultime gare: se il difensore dovesse ancora sentire dolore, Dimarco pare in vantaggio su D’Ambrosio.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.