Author: Daniela Vitello
Data : 2025-01-03 17:43:00
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Roger Mantovani, noto speaker radiofonico nonché attore e doppiatore, è finito a 59 anni. Il decesso è avvenuto giovedì 2 gennaio. Le cause non sono state rese note ma a quanto pare la morte è sopraggiunta mentre si trovava a Palma di Maiorca. Milanese di nascita, Roger Mantovani ha collaborato con diversi emittenti radiofoniche, da RTL 102.5 a Radio Capital, da Radio Studio Più a Virgin Radio. Quest’ultima lo ha ricordato sui social: “Con grande tristezza abbiamo appreso della prematura scomparsa di Roger Mantovani. Roger è stato (nel 2014 e 2015) una delle nostre voci con i Weekenders. Tutta Virgin Radio si unisce al dolore della sua famiglia e di tutti quanti, tantissimi, gli hanno voluto bene. RIP”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Speaker, attore e doppiatore: i tre volti di Roger Mantovani
A Radio Studio Più, il compianto speaker ha condotto programmi quali “Studio Più Live” e “Mucho Mas” insieme a Natalia Estrada. Roger Mantovani era noto anche al pubblico televisivo per aver recitato nella soap “Vivere” dove ha vestito i vestiti del giornalista Sandro Colussi. Ha poi condotto programmi quali “Affare fatto” su Canale 5, “Sabato 4” su Rete 4 e “On the road” su Odeon Tv. Come doppiatore, ha prestato la sua voce ad alcuni personaggi di serie animate quali Ijuin in “Humming Bird” e Casey Jones in “Tartarughe Ninja alla riscossa”. Sua è la voce di numerosi spot pubblicitari di marchi quali Ferrero, Oral B e Purina.
LEGGI ANCHE: finito Massimo Cotto, voce di Virgin Radio: il dolore della moglie Chiara Buratti
finito Roger Mantovani, il ricordo del collega: “Una delle più belle voci in circolazione”
“Ho saputo solo adesso la triste notizia della scomparsa di Roger Mantovani, speaker radiofonico e doppiatore dotato di una delle più belle voci in circolazione. Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente ma lo ricordo ai microfoni di alcune importanti emittenti radiofoniche FM milanesi. È stato sicuramente un nome importante anche nel mondo del doppiaggio. Con lui se ne va uno dei protagonisti dell’era pionieristica delle radio”, ha dichiarato Emilio Redaelli, voce di All Music Digital Radio.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Daniela Vitello , 2025-01-03 17:43:00 ,