fino a 30 gradi da Nord a Sud

fino a 30 gradi da Nord a Sud

fino a 30 gradi da Nord a Sud



L’anticiclone africano ‘Narciso’ è in procinto di invadere gran parte del Continente, fino all’estremo Nord. Il caldo raggiungerà anche la Russia e ovviamente l’Italia. A Berlino normalmente a inizio aprile registra massime sui 12 gradi, il termometro raggiungerà 28-30°C tra domenica e lunedì… come in un infuocato luglio. Anche in Polonia e nella confinante Bielorussia i termometri voleranno in alto, facendo assaggiare l’estate anche ai popoli del Baltico. A Mosca, infine, si raggiungeranno 22°C contro il clima aprilino che indica una media di 9.

Tornando in Italia, fa sapere iLMeteo.it, il caldo anomalo si farà sentire soprattutto tra il weekend e lunedì con picchi di 30°C anche nei fondovalle alpini: tutta la fascia alpina vivrà una fase tipica di luglio con lo zero termico fino a 4200 metri. Un quadro di caldo anomalo, da piena ondata di calore a inizio aprile che non lascia presagire niente di buono per la prossima estate.

Nelle prossime ore avremo ancora la possibilità di locale pioviggine in Liguria e da domenica sera aumenteranno le velature ‘sabbiose’ verso il Nord-ovest. Per il resto avremo tempo bello e temperature più calde nei fondovalle alpini e lontano dal mare. Vivremo dunque, da Nord a Sud, il primo weekend d’estate a inizio aprile.

Oggi, venerdì 5 aprile – Al nord: a tratti nuvoloso, locali foschie, più nubi in Liguria. Al centro: soleggiato e mite; 28°C in Sardegna. Al sud: bel tempo; 27°C in Sicilia.

Sabato 6 aprile – Al nord: quasi estate; clima molto mite con picchi di 26-28°C. Al centro: soleggiato e caldo per il periodo; 28-29°C in Sardegna. Al sud: bel tempo e caldo con punte di 28°C.

Domenica 7 aprile – Al nord: estate; clima caldo per il periodo con 26-30°C. Al centro: soleggiato e caldo per il periodo; 28-30°C in Sardegna. Al sud: bel tempo e caldo con punte di 30°C.

Tendenza: sempre sole e caldo lunedì, da martedì ciclone con grandine e temporali.


[email protected] (Web Info) 2024-04-05 07:11:46
Adnkronos – rss-cronaca

Source link

Previous “Mio figlio abbandonato dalle istituzioni”

Leave Your Comment