Sedili sportivi
Parlando di funzionalità e stile, i sedili del nuovo Ford Explorer nella versione Premium sono avvolgenti, hanno il poggiatesta integrato e sono rivestiti di pelle sintetica Sensico. Nella versione d’ingresso sono in tessuto e pelle sintetica. Tra l’altro il sedile del conducente è anche massaggiante. In entrambi i casi, oltre a essere riscaldati, sul loro schienale è prevista una tasca per sistemare lo smartphone di chi siede dietro.
Il nuovo controllo del volume
Il controllo del volume delle sorgenti media come radio, app musicali o chiavette usb-C è phygital. Oltre ai tasti al volante, gli ingegneri di Ford hanno introdotto un trackpad tattile altamente ergonomico per il controllo di funzioni tra cui i volumi del sistema audio e le tecnologie di parcheggio. Si aziona sfregando con un dito.
Cambi di corsia automatizzati
Il nuovo Explorer è il primo veicolo Ford in Europa a potenziare la tecnologia Lane Centering che aggiunge una funzione in grado di eseguire cambi di corsia automatizzati. Quando il Lane Centering è attivo, il conducente può avviare un cambio di corsia azionando la leva degli indicatori di direzione in direzione della corsia di sorpasso. Il sistema applicherà la coppia sterzante per spostare la vettura nella corsia parallela, posizionerà automaticamente il veicolo in centro utilizzando il Lane Centring e continuerà ad adeguarsi alla velocità del veicolo che precede fino a una velocità massima selezionata manualmente o 3 funzione .
Ordinabile da fine 2023
Sviluppato in Europa dall’unità Ford Model ebusiness – focalizzata sulla progettazione, produzione e distribuzione di veicoli elettrici e connessi – l’Explorer completamente elettrico può essere ordinato entro la fine dell’anno, con prezzi previsti a partire da 45.000 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Matteo Dall’Ava www.wired.it 2023-03-21 12:00:00 ,