Il paragone impietoso con Alonso e Stroll
Sono tanti i rookie che saranno ai nastri di partenza della nuova stagione di Formula 1. Tra questi anche Lawson che ha “soffiato” il posto a Parez e sarà compagno di scuderia con il quattro volte Campione del Mondo Verstappen. Il neozelandese, nonostante i soli 22 anni, ha le idee chiare, in particolare su Drugovich, altra stella emergente del paddock.
“È pazzesco che sia fuori. Se c’è qualcuno che merita un posto adesso, quello è Drugovich. Merita sicuramente un posto”, le chiare parole di Lawson riportate da Marca. Ad oggi, il brasiliano lavora per l’Aston Martin. Ha preso parte a qualche sessione di prove libere ma non ha mai corso un GP di Formula 1.
“È stato più veloce di Lance Stroll nelle FP1 del GP di Abu Dhabi dello scorso anno e ha concluso la sessione in terza posizione. E nel 2024 è stato anche più veloce di Fernando Alonso in allenamento”, ha evidenziato lo stesso Lawson, quasi a voler certificare come Drugovich sia già più veloce dei “titolari” dell’Aston Martin.
Come noto, non corre buon sangue tra Alonso e Lawson che si sono già beccati in più di un’occasione. Sicuramente le dichiarazioni del neozelandese non avranno fatto piacere allo spagnolo. Appuntamento in pista per un nuovo faccia a faccia.
Source link
di Rambaldo Mascetti
www.sportal.it
2024-12-26 07:41:00 ,